Ecco un libro per tutti coloro che sono alla ricerca di risposte alle domande essenziali della vita. Si compone di quattro parti. La prima tratta di come è stata scoperta, sviluppata e infine criptata la saggezza della Kabbalah. La seconda illustra l’essenza della saggezza della Kabbalah, con l’aiuto di efficaci schemi per aiutarci a capire la struttura dei mondi spirituali. La terza parte rivela concetti kabbalistici che sono in gran parte sconosciuti al grande pubblico (ad esempio: il Creatore non esiste in nessun luogo se non dentro di noi; i nostri sensi rivelano ciò che percepiscono, non ciò che è veramente là fuori; la realtà non è altro che un riflesso della nostra percezione, quindi cambia quando cambiamo noi). La quarta approfondisce strumenti pratici per attuare i principi kabbalistici quali la libertà di scelta, o il potere della società, per farci diventare persone più complete e soddisfatte.
 


Michael Laitman

INCONTRARE LA KABBALAH

 

Salone Internazionale del Libro di Torino.

Evento OFF presso GAM.


Siete alla ricerca di risposte alle domande essenziali della vita? Oltre alle origini storiche e all’essenza dell’antichissima saggezza della Kabbalah, questo libro ci dischiude un universo di cui poco sappiamo: la struttura dei mondi spirituali; ma, soprattutto, rivela concetti kabbalistici in gran parte sconosciuti al grande

pubblico e che invece possono essere alla base di un auspicabile mutamento della visione dominante, ancora legata a un vecchio paradigma educativo responsabile della crisi globale. Laitman ci spiega che, come la Kabbalah insegna, il Creatore non esiste in nessun luogo se non dentro di noi; i nostri sensi rivelano ciò che percepiscono, non ciò che la realtà è veramente; la realtà non è altro che un riflesso della nostra percezione, quindi cambia quando cambiamo noi...

Il libro offre strumenti pratici per mettere in atto i principi kabbalistici nella vita quotidiana, con lo scopo di far rifiorire e trasformare le nostre relazioni e l’intera società in cui viviamo.

Chi è il prof. Laitman?

Il professor Michael Laitman ha conseguito il dottorato in Filosofia e Kabbalah presso l’Accademia Russa delle Scienze e un Master in Cibernetica Medica al Politecnico di Stato di San Pietroburgo, ed è Professore onorario di Ontologia e Teoria della conoscenza presso l’Istituto moscovita di Filosofia dell’Accademia delle Scienze di Russia.

È considerato uno dei massimi pensatori ed esperti mondiali nello studio e nella divulgazione della Kabbalah, argomento su cui ha pubblicato oltre 30 libri, tradotti in 12 lingue. La sua visione per la soluzione della crisi globale (fame nel mondo, crisi economica e sociale mondiale, cambiamenti climatici) ispira ovunque progetti educativi, che egli considera la chiave per una svolta decisiva e un definitivo cambio di paradigma.

Trailer breve. Per l’intervista completa scorri la pagina verso il basso.

Media e articoli


Gli egoisti (forse) hanno ragione.

Intervista di Marcello Foa per la sezione blog de Il Giornale


La Kabbalah? Scoprire l’amore con egoismo

Intervista di Marcello Foa per Il Corriere del Ticino